domenica 27 ottobre 2013

Risotto zucchine e castelmagno

Ok è vero, vi ho trascurati tantissimo. Mi inginocchio sui ceci (tanto sono gluten free) e vi chiedo perdono.
Come in passato, eccovi una ricetta semplice, veloce ma gustosa.



Ingredienti:
300gr. Riso
1 bustina di zafferano
3 zucchine piccole
1 cipolla
1 bicchiere di rosso
2 etti di castelmagno

Non so se ve l'ho mai detto ma ho scoperto che fare il risotto con la pentola a pressione in 5 minuti (di cottura) il risotto esce proprio buono... Quindi questo il mio procedimento.
Nella pentola a pressione fate soffriggere la cipolla. Aggiungete le zucchine tagliate alla Julienne, aggiungete il riso e tostatelo. Aggiungete un bicchiere di vino rosso fino a farlo sfumare. Versate l'acqua dove avete stemperato precedentemente lo zafferano e chiudete la pentola a pressione. Quando la pentola raggiunge la pressione, fate cuocere per 5 minuti.
Mantecate con il castelmagno grattugiato e fate riposare per un paio di minuti.
Io ho servito riempiendo un coppa pasta tondo e spolverando con castelmagno a scaglie... Ovviamente solo il piatto per la foto era così artistico... Per gli altri una bella e classica cazzuolata nel piatto e via!!!

Nessun commento:

Posta un commento