domenica 17 marzo 2013

Pizza

Ieri sera ho invitato a cena tutti gli amici per una bella pizzata sglutinata, prendo il mio iPad per leggere le dose per l'impasto dal blog e ho fatto questa brutta scoperta!!! Non ho ancora mai postato nessuna ricetta per la pizza!!! Rimedio subito!
La realizzazione di questa ricetta è semplice, l'unico trucco è di far lievitare la pasta il più possibile. Ma andiamo con ordine, queste le 4 teglie che ho preparato per ieri sera. Le dosi che seguiranno sono per una teglia e mezza circa...




Ingredienti:
- 600gr. farine per pane (1/3 nutri free, 1/3 biaglut e 1/3 Happy Farm);
- 400 ml. acqua frizzante;
- 25 gr. lievito di birra (panetto);
- 2 cucchiai da minestra di olio d'oliva;
- 2 cucchiaini di sale;
- 2 cucchiaini di zucchero;
- 10 gr. gomma di guar.

Mettere le farine, il lievito, la gomma di guar, lo zucchero e il sale nel robot per impastare. Date una bella mescolata di modo che le farine si mischino per bene. Aggiungere i 2 cucchiai d'olio e poi, facendo girare il robot per impastare, aggiungere l'acqua a filo.
Una volta amalgamato l'impasto, con le mani bagnate (per evitare che la pasta si appiccichi) creare il classico panetto e fate lievitare il più possibile.
Stendere la pasta, e condirla a piacimento!
Buona pizzata!!!

Nessun commento:

Posta un commento