sabato 9 marzo 2013

Pesce spada in montagna

Ieri sera io è la mia mogliettina ci siamo regalati un scartina romantica, cenetta soli soletti, teatro e cuccioli a dormire dai nonni... Per una serotina con queste premesse ho pensato ad un secondo sfizioso ma comunque dietically correct.
Essendo venerdì di quaresima niente carne ma due belle fette di spada fresco alte un centimetro. Visto che non c'era premeditazione ho aperto il frigorifero ed ecco quello che ho trovato: funghi champignon e pomodorini pachino... Mumble mumble, funghi e pesce... Perché no? Ecco il risultato e l'esecuzione.



Ingredienti:
- 2 fette di spada;
- pangrattato;
- funghi champignon;
- pomodorini pachino;
- erbe aromatiche;

L'esecuzione di questa ricetta è molto semplice. Passare le fette di spada nel pangrattato, e porle in una teglia infornabile, salandole un poco. Affettare pomodorini e champignon e con questi, coprire interamente le 2 fette di pesce. Bagnare con un filo d'olio e mezzo bicchiere di vino bianco.
Infornare per 20 minuti a 180 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento