martedì 13 novembre 2012

Pasqualino 90 - Roncade (TV) + Hotel Tittian Inn - Silea (TV)



Secondo giorno di trasferta e seconda recensione della settimana. Oggi voglio strafare, la faccio doppia.
Iniziamo dal pranzo, alle 11 cerco nell'app il ristorante AIC più vicino (Pasqualino 90) e lo chiamo per sapere se era aperto. Come mio solito mi accerto che il ristorante sia attrezzato per una cucina gluten free.... Mi risponde: "no a pranzo no!" Allora io gli chiedo se i celiaci a pranzo digiunano... Allora ci accordiamo che qualcosa me la farà trovare. Arrivo e il cameriere inizia a recitare il menù del giorno: pasta e fagioli, lasagne, gnocchi alla zucca e tante altre prelibatezze. Mio padre sceglie ciò che vuole e allora io chiedo: "cosa mi può portare di buono senza glutine?" Il cameriere va a sentire il cuoco e mi dice che può farmi o una pasta al pomodoro o una tagliata.
Il pomodoro non mi esalta quindi:



La tagliata è bella e buona (forse un filo troppo cotta) l'ambiente è molto bello, arredamento moderno e il vino buono! Insomma se passate da Roncade un salto al P90 si può fare. Voto: 6 e 1/2.
Per la cena, invece, decido di rischiare. Il receptionist, dopo aver parlato con il cuoco, mi dice che hanno la pasta gluten free. Sono troppo stanco per cercare un ristorante sulla guida AIC... Opto per un piatto di pasta sarde pinoli al profumo di agrumi. Più che profumo è un concerto di agrumi siculi! È anche la presentazione è ben fatta quindi al grido di "anche l'occhio vuole la sua parte" ...



Quindi per concludere il Tittian Inn anche se non è sulla guida AIC merita un bell'8! Sempre se stanotte non sto male...


Nessun commento:

Posta un commento