lunedì 29 ottobre 2012

Inizia una nuova avventura...

Eccoci qui...il primo post di questo nuovo blog.
Il primo passettino di questa nuova avventura.
Un'avventura che sarà scritta a quattro mani, quelle di lui (Daniele) e quelle di lei (Sara).
Come si capisce facilmente dal nome di questo blog, qui troverete solamente ricette di piatti senza glutine; piatti naturalmente senza glutine e piatti "glutinosi" rivisitati da noi.
Speriamo di essere utili sia a chi deve convivere quotidianamente con la celiachia ed è sempre alla ricerca di nuove idee ma, soprattutto, speriamo di dare una mano a chi invita a cena un amico o un parente celiaco e non sa come destreggiarsi tra i tanti "divieti".
Spesso troverete indicazioni che per un celiaco magari possono sembrare banali ma, per chi è alle prime armi con la cucina senza glutine, possono essere molto utili.
Ci auguriamo che, anche grazie al nostro piccolo aiuto, la celiachia non sia un limite ma uno stimolo alla creatività!

2 commenti:

  1. Giugno qui grazie a Daniele che si è iscritto al mio blog anche se sul suo profilo non è segnalato questo.... ma sono una brava investigatrice :)

    Vi auguro buona fortuna, ho letto i vostri post, comprese le recensioni dei locali, ed è tutto molto interessante. C'è bisogno di qualunque aiuto quando si è celiaci, e condividere le proprie esperienze è sicuramente il modo migliore per offrirlo. A presto :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna,
    l'idea infatti è proprio di condividere esperienze (vista la completa disinformazione anche della sanità Italiana, spesso). Sono contento che ti piaccia e sarò ancora più contento quando questo blog sarà d'aiuto a qualcuno per sentirsi più normoalimentato e meno sglutinato!
    Per aggiungere il tuo blog qui sul mio sarò felicissimo di farlo quando stasera parlerò con la moglie e mi farò spiegare come fare... E' lei che ha esperienza in argomento... Io neanche sapevo si potesse fare!!!!

    Daniele.

    RispondiElimina