martedì 30 ottobre 2012

"Il casereccio" - Roma



L'ingresso al locale è quasi traumatico! Ad accogliermi ho infatti trovato un muro (più che una puzza) di fritto! 
Sul menù vedo 4 primi (il primo è penne a scelta...) cinque o sei secondi e almeno 15 diversi tipi di pizza! Nonostante sulla porta d'ingresso troneggi l'adesivo DS mi viene detto che la pizza la fanno loro... 
In meno di 10' arriva questa bellezza


Mi sembra di essere tornato a quando non ero "sglutinato": la pizza (rucola, stracchino e crudo) è bella bassa cotta bene e soprattutto non sembra di masticare una fetta di cartone.
Il titolare, mentre mi porta la seconda Estrella (ma esiste qualche altra birra senza glutine che servono nei locali pubblici???) mi spiega il loro segreto... Usano la farina DS e non, come vorrebbero loro, pizze o panetti surgelati.
La pizza è finita, anche quando si è raffreddata un poco è rimasta di una consistenza ben diversa dalla celluloide... Mi sa che testerò il locale anche sui dolci!
La scelta è: panna cotta (la più facile da fare senza glutine, è quasi ovunque) tiramisù e torta della nonna!
La gola ha la meglio, eccovi il tiramisù:

Sarà che erano mesi che non mangiavo il tiramisù ma questo è proprio buono. Giusto rapporto tra albumi e tuorli, la crema non sa d'uovo!
Insomma stasera mi sembra proprio di essere un normo alimentato, non un celiaco quindi al locale do un bel 7! L'odore di fritto toglie almeno un punto al voto che meriterebbe la cucina!
Lo scontrino gli fa guadagnare un bel mezzo punto: 2 birre, la pizza, il tiramisù e il caffè 25€ direi che é onesto!
Sono rientrato in albergo... Ma non sono solo! L'odore di fritto mi ha seguito fino a qui! Il mezzo punto che ho dato prima per il conto lo devo togliere per darlo alla lavanderia!
Voto complessivo del ristorante "il casereccio" di Roma é 7!

Daniele

Nessun commento:

Posta un commento