domenica 6 novembre 2016

Intolleranza al lattosio?

Ciao a tutti. È da tanto che non scrivo e non posto ricette... Ho deciso di usare questo blog semplicemente come ricettario/diario. Ogni volta che avrò una ricetta nuova oppure ogni volta che vivrò una nuova esperienza, lo scriverò qui sopra questo blog. Come mio promemoria. Se poi quello che scrivo interessa a qualcuno, bene! Sentitevi liberi di prendere le "mie" ricette e usarle come meglio credete! Se invece vorrete commentare le mie esperienze... Confrontarci... Confortarci... Ancora meglio!

Veniamo ad oggi. Il lattosio inizia a darmi fastidio, non lo digerisco più. A fine mese farò il breath test per vedere se una nuova intolleranza si aggiunge alla mia celiachia... Ci sono croci peggiori, non mi sto lamentando, sia chiaro, peró per chi come me viaggia per lavorare é un bel fastidio! Voglio dire, fino a ieri quando non trovavo un "porto" sicuro dove mangiare mi facevo bastare una mozzarella, un insalatina e un piatto di crudo. Anche un Mc Donald's poteva fare la differenza tra il digiuno è un "pasto". Senza il lattosio tutto questo sará da escludere.

Purtroppo leggo in molti gruppi Facebook che seguo, che molti sglutinati devono togliere anche il lattosio. Molti altri devono togliere un sacco di allergeni, come il nichel... Il 25 Novembre avró delle risposte alle mie difficoltà di digestione.

Nel frattempo ho iniziato l'agopuntura! Ultimamente ho avuto qualche micro crisi di panico! Poca cosa rispetto a quelle di 5 anni fa. Però sempre un po' fastidiose. Parlando con mia cugina (medico e agopunturista) ho scoperto di avere carenza nello yang. Non approfondisco il discorso perché non conosco, direi per niente, la materia. Però parlando con lei di alcuni sintomi/disturbi che ho, lei me ne ha detti molti altri anticipandomi... Non so se ci sono correlazioni tra crisi di panico e l'insorgenza di intolleranze... però 5 anni fa soffrivo di crisi di panico e poi mi hanno diagnosticato la celiachia. Ora, anche se minimamente, stanno tornando... e forse sono intollerante al lattosio... Una coincidenza?

Chi vivrà vedrà!

1 commento:

  1. Io anc io ho l'intolleranza al lattosio. Ma ci sono varie cose senza,e poice l'enzima che aiuta Ursula

    RispondiElimina